Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Soldi falsi e frutta nel Nuorese. Il traffico scoperto dalla Polizia
S.A. 28 maggio 2015
Soldi falsi e frutta nel Nuorese
Il traffico scoperto dalla Polizia
Denunciare in stato di libertà due coniugi cinquantenni, venditori ambulanti, di Cagliari. Isili, Bitti, Fonni, Tonara e Ollolai i paesi dove giravano con il loro furgone per la vendita di frutta


NUORO - Giravano con il loro furgone per vendere la frutta in diversi paesi della provincia ma erano specializzati nel dare i resti della spesa in monete false. Le loro vittime erano soprattutto gli anziani. Uno di loro, a Orgosolo, si è accorto di avere nel portafoglio una banconota da 20 euro falsa e ha denunciato l’accaduto alla Polizia.

Gli uomini del Commissariato P.S. di Orgosolo, diretti dal Commissario Capo Giampiero Putzu, sono riusciti a risalire a chi spacciava le banconote false e a denunciare in stato di libertà due coniugi cinquantenni, venditori ambulanti, di Cagliari. Isili, Bitti, Fonni, Tonara e Ollolai erano alcuni dei paesi nei quali i due ambulanti si recavano nei giorni di mercato e anche lì la Polizia ha sequestrato, in banca, banconote da venti euro false, consegnate agli ignari acquirenti.

Otto sono gli anziani rimasti vittime del raggiro e venti sono le banconote false sequestrate, tutte con lo stesso numero di serie. Alcune banconote false sono state rinvenute anche a casa dei due denunciati nel corso di una perquisizione svolta ieri mattina. Ora i due dovranno rispondere di spedita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)