Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaEdilizia › Ad Alghero il Comune acquista alloggi: c´è il bando
S.A. 16 giugno 2015
Ad Alghero il Comune acquista alloggi: c´è il bando
Bando esplorativo per l’acquisizione di alloggi, l’Amministrazione investe 1,6 milioni di euro sul mercato immobiliare cittadino per destinarli ad alloggi popolari


ALGHERO - L’Amministrazione comunale di Alghero investe sulla casa con un primo finanziamento destinato all’incremento di alloggi di edilizia residenziale pubblica. La prima parte di un importante programma avviato dalla Giunta Bruno per affrontare l’emergenza abitativa che conta su fondi regionali per complessivi 5,2 milioni di euro prevede l’acquisizione sul mercato immobiliare di alloggi nuovi o usati pronti ad essere abitati. Oggi è stato pubblicato il bando esplorativo finalizzato alla ricerca di appartamenti per un eventuale acquisto.

A disposizione ci sono 1.600.000 euro messi a disposizione dalla finanziaria 2015 della Regione Sardegna. Una cifra importante, che si aggiunge ai 3,6 mln accordati all'amministrazione di Mario Bruno dalla Regione per la costruzione di nuovi alloggi. «Un passo avanti deciso – commenta il Sindaco – che rappresenta il concretizzarsi dell'impegno preso in campagna elettorale per dare risposte immediate alle numerosissime famiglie algheresi ancora senza una casa».

Si tratta di una soluzione atta a fronteggiare l’emergenza ma parallelamente si lavora per accelerare gli interventi previsti a Caragol e Carrabuffas e per chiudere quello a Sa Segada, per un totale di oltre 50 alloggi, e per la progettazione 25 alloggi in altri quartieri della città e sono in definizione anche le procedure per l’housing sociale a Santa Maria La Palma, che porterà altri 70 appartamenti. Con la pubblicazione del bando esplorativo si persegue intanto l’obbiettivo di accorciare i tempi per garantire da subito un buon numero di alloggi popolari. La manifestazione di interesse dovrà essere recapitata al Servizio urbanistica – Erp, a Sant’Anna e dovrà pervenire al protocollo entro il giorno 3 Luglio. Tutte le informazioni possono essere reperite accedendo al sito del Comune di Alghero nella sezione “Servizi al cittadino – bandi, avvisi e graduatorie”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)