Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaLavoroCaschetti a Sant'Anna: Bruno accoglie i minatori
A.B. 26 giugno 2015 video
Caschetti a Sant'Anna: Bruno accoglie i minatori
Il primo cittadino di Alghero ha incontrato a Sant´Anna una delegazione dei lavoratori, confermando il proprio sostegno e la sua presenza nell´incontro previsto per lunedì a Cagliari. Le immagini di Sant'Anna


ALGHERO - Stamattina (venerdì), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha incontrato a Sant'Anna una delegazione dei minatori di Olmedo impegnati a tenere alta l’attenzione nei confronti di una vertenza che li vede coinvolti da oltre due mesi. Gli operai della miniera di bauxite hanno ribadito tutta la loro preoccupazione per il comportamento ambiguo dell’azienda, la “S&B”, che avrebbe assunto un atteggiamento attendista per il rilascio della cassa integrazione straordinaria per cessazione.

Lunedì 29 giugno, gli operai saranno a Cagliari per un incontro con l'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras. Il primo cittadino algherese ha assicurato che sarà nel capoluogo con loro, confermando la massima attenzione nei confronti della vertenza «che - ha sottolineato - è la vertenza di un territorio intero e coinvolge tutti ad un’assunzione di responsabilità».

«Terremo alta la guardia – ha dichiarato Bruno - e staremo in stretto contatto con la Giunta Regionale, in questi giorni, per continuare a sensibilizzare sulla chiusura positiva della vertenza». Gli operai in delegazione a Sant’Anna confidano nell’appuntamento di lunedì, «ma – avvertono - in caso contrario ci troveremo costretti continuare la protesta con forme più eclatanti».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)