Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaManifestazioni › Cagliari si colora per l´estate. Si parte con la Notte dei saldi
S.A. 3 luglio 2015 video
Cagliari si colora per l´estate
Si parte con la Notte dei saldi
Al via la nuova edizione di Notti colorate. Si parte sabato 4 luglio con “Notte dei saldi” e poi appuntamento ogni giovedì con un colore diverso fino al 27 agosto


CAGLIARI - A Cagliari è tutto pronto per la 4^ edizione di “Notti Colorate”. Per otto giorni (uno in più rispetto allo scorso anno), la città e il suo centro storico in particolare, resteranno aperti fino a mezzanotte. Si parte sabato 4 luglio con “Notte dei saldi” e poi appuntamento ogni giovedì con un colore diverso fino al 27 agosto.

«Notti colorate è un progetto che nasce e cresce dalla condivisione fra tutti gli attori della città: associazioni di categoria, imprese e centri culturali. Ma - ha spiegato assessore al Turismo e alle Attività produttiva Barbara Argiolas ai giornalisti presenti nell'ex Sala Giunta di Palazzo Bacaredda – Notti colorate è anche un progetto di marketing territoriale supportato da un piano di comunicazione importante. Tutti gli alberghi della costa avranno a disposizione il materiale promozionale in una logica di complementarietà secondo gli intenti dell'iniziativa Visit Sud Sardegna grazie al quale i comuni di Domus de Maria, Muravera, Pula, Villasimius e la città di Cagliari (nella veste di capofila) possono combinare le risorse turistiche, culturali e commerciali del territorio».

Durante tutta la manifestazione si potrà quindi passeggiare tra le suggestioni del centro, visitare musei, centri culturali, gustare un buon aperitivo e assaggiare qualche specialità cagliaritana in uno dei tanti ristoranti. Si potrà fare shopping approfittando degli sconti per fare affari. Grazie alla collaborazione del Conservatorio, si potrà ascoltare della buona musica. È previsto perfino un contest su Instangram: basterà postare le foto a tema con il colore usando l’hashtag #notticolorate2015. Le più cliccate entreranno a far parte della gallery ufficiale dell'Assessorato al Turismo.

Quest'anno il riconoscimento di Cagliari come Capitale della cultura italiana 2015, rende ancora più saldo il binomio cultura/turismo. Con la presenza e la partecipazione del MIBACT, il Museo archeologico Nazionale e la mostra “Mont’e Prama 1974 – 2014” rimarranno aperti sino alle 24. Tra i centri visitabili anche l’Antico Palazzo di città, i Musei civici, il Ghetto, la torre dell’Elefante e l’Exmà in via San Lucifero. Il taglio del nastro è per sabato 4 luglio quando con l'apertura della stagione degli sconti prenderà vita la “Notte dei saldi”. Si proseguirà giovedì 9 luglio con “Notte rossa”. Il 23 sarà la volta di “Notte azzurra”, il 16 “Notte verde” e il 30 “Notte bianca”. Ad agosto: il 6 “Notte arancio” e il 20 “Notte gialla”. La chiusura della 4 ^ edizione di “Notti colorate” è per giovedì 27 agosto con “Notte blu”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)