Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoTurismo › Domenica scopri Alghero con i Local Friend
S.A. 3 luglio 2015
Domenica scopri Alghero con i Local Friend
"Guide Me Right" è la piattaforma online che permette, facilita e regola l’incontro tra turisti e persone del posto. Domenica 5 luglio si sposta in Riviera del corallo, dove organizza "Alghero in un giorno"


ALGHERO - Scoprire una città in un giorno e senza spendere 1 euro ora si può con "Guide Me Right". La piattaforma online - che permette, facilita e regola l’incontro tra turisti e persone del posto - si sposta in Riviera del corallo, dove organizza "Alghero in un giorno". Domenica 5 luglio saranno i “Local Friend” affiliati a far scoprire le bellezze della località "catalana" dell'isola.

La giornata prenderà avvio alle 10.30 con il raduno collettivo in piazza Sulis, per poi proseguire alle 11.00 con una Passeggiata per il centro in compagnia di Stefania: con lei sarà possibile conoscere il caratteristico borgo, cuore pulsante della città, ascoltare aneddoti esclusivi della dominazione spagnola e fotografare lo scorcio di mare più bello del mediterraneo.

Alle 13.30 tappa al mare con Claudio, che guiderà i curiosi tra alcune delle calette più belle del Lazzaretto: mare cristallino, vegetazione incontaminata, spiaggia bianchissima e posti fantastici da visitare. Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, il tour proseguirà con un breve percorso di Trekking in compagnia di Giancarlo verso la Grotta delle Brocche Rotte, nei pressi di Capo Caccia, che ha restituito materiale ceramico riferibile al Neolitico e dalla quale è possibile ammirare un'incantevole vista della baia di Porto Conte.

Guide Me Right nasce infatti con l'obiettivo di offire nuove opportunità sociali, culturali ed economiche a chi visita i luoghi, accendendo a una nuova forma di assistenza locale ed entrando realmente in contatto con la realtà del posto. Fondata nel 2014 dal sassarese Luca Sini con Pietro Pirino e Andrea Zanda, oggi conta un team di 10 persone.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)