Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaServizi › S’Ena e Sa Chitta: Abbanoa ripristina 216 utenze
S.A. 3 luglio 2015
S’Ena e Sa Chitta: Abbanoa ripristina 216 utenze
A beneficiarne sono le 216 utenze che in questi giorni sono state regolarizzate con la presentazione dei nuovi contratti singoli assieme a quello condominiale intestato alla cooperativa


SINISCOLA - I tecnici di Abbanoa hanno ripristinato oggi (venerdì) la fornitura all’interno del villaggio di S’Ena e Sa Chitta. A beneficiarne sono le 216 utenze che in questi giorni sono state regolarizzate con la presentazione dei nuovi contratti singoli assieme a quello condominiale intestato alla cooperativa. Man mano che anche per le altre utenze saranno presentati i contratti, Abbanoa procederà all’attivazione dei relativi collegamenti.

«Come fortemente voluto dall'Azienda - riferiscono da Abbanoa - finalmente anche il servizio idrico a S’Ena e Sa Chitta rientra in un quadro di regole certe. E’ un importante risultato che segue l’accordo sul piano di rientro relativo ai consumi non pagati per nove anni». La rete del villaggio, che risulta di proprietà del Comune di Siniscola, non è stata ancora ceduta ad Abbanoa.

Per questo motivo è stato necessario che la cooperativa formalizzasse un nuovo contratto condominiale: la richiesta è stata già presentata agli uffici commerciali di Nuoro. Nel frattempo Abbanoa ha già chiesto all’Ente d’Ambito “Egas” il finanziamento di un milione e 200mila euro necessario per rendere a norma le reti della lottizzazione. Le verifiche effettuate nelle scorse settimane avevano evidenziato diverse criticità impedendo la consegna ad Abbanoa delle infrastrutture.

La cooperativa farà soltanto da garante del contratto condominiale. Infatti i consumi saranno addebitati ai singoli clienti, tramite un servizio di riparto e la lettura dei contatori divisionali che Abbanoa aveva già installato il mese scorso proprio in previsione della regolarizzazione. Appena arriverà il via libera dell’Ente d’Ambito, Abbanoa potrà avviare i lavori per la messa a norma della rete idrica e prenderne la gestione: in questo modo non sarà più necessario il contratto condominiale della cooperativa, ma diventeranno operativi i contratti singoli.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)