Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportNuotoAcquathlon Città di Porto Torres, 3ᵃ edizione
Mariangela Pala 9 luglio 2015
Acquathlon Città di Porto Torres, 3ᵃ edizione
Terza edizione dell´Aquathlon “Cìttà di Porto Torres”, valevole per l´assegnazione del titolo regionale assoluto, organizzato dal Triathlon Team Sassari


PORTO TORRES - Terza edizione dell'Aquathlon “Cìttà di Porto Torres”, valevole per l'assegnazione del titolo regionale assoluto, organizzato dal Triathlon Team Sassari. La gara sportiva è in programma per sabato 11 luglio dalle ore 17 con il ritrovo della giuria e dei concorrenti presso il Parco di Balai dove si aprirà la segreteria e il ritiro dei pacchi gara. Avvio delle competizioni giovanili (dai 6 ai 15 anni) alle ore 18, mentre l’ inizio dello start 3° Aquathlon “Città di Porto Torres“ è previsto alle ore 19.

La gara si compone di tre frazioni da svolgere consecutivamente: 2500 metri di corsa +1000 metri di nuoto + 2500 metri di corsa. Per la 1° frazione di corsa con una lunghezza del percorso di 1 giro per 2500 metri, la partenza verrà data sul Lungomare di Balai, gli atleti transiteranno lungo la Sp81 fino ad arrivare in prossimità della rotatoria presso la quale svolteranno subito a sinistra e si immetteranno sulla pista ciclabile che corre parallela al lungomare sino all'arrivo in zona cambio. Nella frazione di nuoto (percorso da 2 giri da 500mt per un totale di 1km): all'uscita della zona cambio gli atleti percorreranno lo scivolo che li condurrà in spiaggia, una volta entrati in acqua dovranno affrontare il percorso a nuoto che consiste in un quadrilatero delimitato da grandi boe color arancio che misura 500mt.

Al termine del 1° giro si percorrerà uno spettacolare passaggio di corsa sulla spiaggia che porterà gli atleti ad affrontare il 2° giro. Infine nella 2° frazione di corsa (percorso di 1 giro da 2500mt):
all'uscita dalla zona cambio gli atleti svolteranno subito a sinistra e si immetteranno sulla pista ciclabile che corre parallela al lungomare. Dopo il giro di boa, posto dopo 1250mt , svolteranno a destra e percorreranno la Sp 81 fino all'arrivo posto all'ingresso del Parco di Balai. L’iniziativa è patricinata dal Comune di Porto Torres.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)