Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Rubano cavi, Metro Cagliari si blocca
S.A. 25 agosto 2015
Rubano cavi, Metro Cagliari si blocca
Sono stati staccati e portati via centinaia di metri di cavi aerei dell´alimentazione elettrica della linea a 750 Volt, fra le stazioni di Settimo San Pietro e Monserrato


CAGLIARI - Gravi disagi per i pendolari questa mattina (martedì) a Cagliari a causa di un furto di cavi di rame. Bloccati treni e metropolitana di superficie di Metrocagliari.

Sono stati staccati e portati via centinaia di metri di cavi aerei dell'alimentazione elettrica della linea a 750 Volt, fra le stazioni di Settimo San Pietro e Monserrato. I malviventi, nonostante il rischio di rimanere folgorati, hanno asportato i cavi per rubarne il rame, e così interrompendo di fatto la linea. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
«
La circolazione dei treni riprenderà regolarmente in giornata - ha spiegato l'azienda - mentre per quella Metrotramviaria occorrerà attendere il ripristino della linea aerea di contatto sulla quale si sta intervenendo e che verrà attivata quanto prima. Nel frattempo il collegamento verrà garantito con un servizio sostitutivo ferroviario».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)