Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Il Sorso batte il Fertilia a domicilio
Antonio Sini 4 ottobre 2015
Il Sorso batte il Fertilia a domicilio
La squadra di Leoncini è sempre stata in vantaggio: decisivo un calcio di rigore trasformato da Cacace. Le recriminazioni di mister Bardini


ALGHERO – Uno sfortunato Fertilia cede al “Mariotti” l’intera posta in palio al Sorso. Subito gara in salita, visto che al 10’, gli ospiti erano già in vantaggio con Saba. I padroni di casa si organizzano, si scrollano di dosso un po' di tensione ed agguantano il pari al 30' con Sias. La prima frazione di gioco si chiude così sull’1-1.

Nella ripresa. ancora il Sorso che passa in vantaggio con Mereu al 49', ma ancora il Fertilia raggiunge il pari grazie a una rete di Becca al 64’. Un pasticcio difensivo locale in area di rigore causa una caduta dubbia in area di Saba, ma l’arbitro sanziona il contrasto del giovane Scala con un calcio di rigore. Dal dischetto Cacace non sbaglia e la rete consente al Sorso di portare a casa una vittoria che suona un po come una beffa per il Fertilia.

A fine gar,a il tecnico del Fertilia Angelo Bardini fa una disamina dell’incontro lucido: “Abbiamo perso la partita e non lo meritavamo. Abbiamo avuto le nostre buone occasioni, ma le abbiamo sprecate. Purtroppo è lo scotto che si paga quando in campo i giovani commettono ingenuità. Purtroppo - continua Bardini – a vedere la partita nel suo insieme anche il pareggio sarebbe stato stretto. Abbiamo fatto sempre la partita, ma differenza degli avversari non siamo stati concreti. Ci vuole pazienza e aspettare che si cresca lavorando con maggiore attenzione. Sapevamo che sarebbe stata dura – conclude l'allenatore del Fertilia – e l’obbiettivo iniziale non si sposta di un millimetro, noi puntiamo alla salvezza e con il lavoro e la tenacia a questa arriveremo di sicuro”.

FERTILIA-SORSO 2-3:
FERTILIA: Montella, Podda, Scala, Sias, Lobrano (44'st Pavan), Peana, Fadda, Becca, Cecconello (25'st Canessa), Carboni, Mura. Allenatore Angelo Bardini.
SORSO: Pintus, Manca (50'st Bargi), Cacace, Roggio (24'st Sias), Bagnolo, Leoncini, Fenu (32'st Congiatu), Canu, Mereu, Altea. Allenatore: Leoncini.
ARBITRO: Leggeri di Oristano.
RETI: 10’ Saba, 30’Sias, 4'st Mereu, 19'st Becca, 29'st Cacace (rig.).

Nella foto: una fase della partita, con il Fertilia in maglia rossa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)