Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaMusica › «Sardegna all´avanguardia nello studio del canto»
A.B. 9 ottobre 2015
«Sardegna all´avanguardia nello studio del canto»
Silvia Mezzanotte a Cagliari con il polistrumentista Riccardo Russo per presentare The Vocal Academy: affluenza oltre le previsioni, a breve una nuova giornata di audizioni


CAGLIARI – È raggiante Silvia Mezzanotte, la raffinata interprete della musica italiana che, parallelamente alla carriera solista e a quella di vocalist dei Matia Bazar, è volata in Sardegna per aggiungere una tappa in più a un altro dei suoi amori artistici di sempre. La passione per la dimensione accademica della voce, unitamente a quella per i giovani di talento.

«Il BFlat, tempio della musica di qualità in quel di Cagliari, un locale che amo definire il Blue Note della Sardegna, mi ha regalato un mondo di soddisfazioni. Eccezionale l’affluenza di questi due giorni trascorsi a conoscere artisti, cantanti e cantautori desiderosi di scoprire le innumerevoli possibilità che il metodo di studio proposto dalla mia accademia di canto The Vocal Academy offre a chi desidera intraprendere un percorso professionale nel variegato pianeta delle sette note», dichiara Silvia Mezzanotte.

«Insieme al maestro e polistrumentista Riccardo Russo, che con me ha condiviso l’elaborazione di questo nuovo percorso formativo da noi teorizzato, abbiamo di comune accordo individuato in Matteo Bucca, musicista e produttore, nonché vocal coach e ingegnere del suono, il professionista perfetto con cui aver posto le basi per un fruttuoso sviluppo di The Vocal Academy in Sardegna. E fornirmi così l’occasione di tornare in quest’isola meravigliosa, al di là dei concerti, anche in qualità di artista tra gli artisti giovani, in un percorso di univoco e reciproco confronto e conoscenza sulle ali della musica», conclude soddisfatta Silvia Mezzanotte.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)