Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroEconomiaScienze › “Ruju”, piattaforma per la ricostruzione 3D
Red 22 novembre 2015
“Ruju”, piattaforma per la ricostruzione 3D
Il progetto del “Cluster Elettronica” di Sardegna Ricerche sarà presentato lunedì pomeriggio alla Camera di Commercio di Nuoro in via Papandrea, 8


NUORO - Lunedì 23 novembre a Nuoro sarà presentata “Ruju”, la piattaforma per la ricostruzione 3D a partire da fotografie o scansioni, sviluppata nell’ambito delle attività del Cluster Elettronica promosso e gestito da Sardegna Ricerche. L'appuntamento è alle 15:30 presso la sede della Camera di Commercio, in via Papandrea, 8.

La piattaforma mette a disposizione degli utenti un sistema di ricostruzione tridimensionale di facile utilizzo che consente di generare e visualizzare versioni digitali di scene reali. L'interfaccia intuitiva di Ruju permette inoltre di costruire sistemi modellati sulle proprie esigenze. Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate alcune tecnologie per la fruizione interattiva di scenari tridimensionali che permettono di migliorare l'impatto e la qualità di prodotti e servizi destinati al pubblico.

Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede gli interventi di Patrizia Serra (Sardegna Ricerche), coordinatrice del cluster Elettronica, Marco Di Benedetto (Transform and Lighting S.r.l., Pisa), Davide Spano (Università di Cagliari) e Marco Agus (CRS4). La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche. Per ulteriori informazioni sull’evento e sul progetto ci si può rivolgere a Patrizia Serra, del settore Networking di Sardegna Ricerche (email: patrizia.serra@sardegnaricerche.it; tel. 070.92431).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)