Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaSanità › Bandi e consulenze: interrogazione sul Brotzu
S.A. 25 novembre 2015
Bandi e consulenze: interrogazione sul Brotzu
In un’interrogazione il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) mette l’accento sulla situazione nell'ospedale cagliaritano: dai servizi alle consulenze


CAGLIARI - Bandi di concorso inopportuni, con il possibile rialzo delle spese. Consulenze esterne incomprensibili. Assegnazione di alcuni servizi ad enti esterni. Senza poi tralasciare la mancata valorizzazione della pianta organica dell’ente, con il personale costretto a dei turni massacranti. E’ quanto evidenzia l’interrogazione del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che mette l’accento «sul grave stato di malessere all’interno dell’ospedale Brotzu».

«La delibera sul bando per la nomina di un dirigente delle professioni tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione è l’ennesimo atto che pone molti dubbi sulla gestione del complesso sanitario – osserva Tocco – E’ solo l’ultimo provvedimento che apre scenari preoccupanti. Si notano diverse decisioni frutto di logiche perverse, che vanno ben oltre la normale amministrazione in uno stato di crisi finanziaria».

E’ il caso delle consulenze esterne affidate ad università non sarde. «Troppe decisioni contraddittorie – conclude Tocco – che contrastano con il fatto che il Brotzu soffre di una carenza di personale. Per questo si auspicano concorsi per l’aumento della pianta organica preposta all’assistenza, piuttosto che nuovi incarichi dirigenziali che portano l’incremento della spesa sanitaria».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)