Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaDisservizi › L´acqua ritorna potabile a Latte Dolce
S.A. 27 novembre 2015
L´acqua ritorna potabile a Latte Dolce
Il sindaco Nicola Sanna ha firmato giovedì sera l´ordinanza con la quale revoca il precedente divieto per l´utilizzo diretto dell´acqua, che resta invece in vigore per La Pedraia e Biancareddu


SASSARI - A seguito delle ultime analisi compiute dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl, risulta di nuovo potabile l'acqua a Latte Dolce. Pertanto il sindaco Nicola Sanna ha firmato giovedì sera l'ordinanza con la quale revoca il precedente divieto per l'utilizzo diretto dell'acqua, che resta invece in vigore per La Pedraia e Biancareddu.

L'Asl ha comunicato i risultati al Comune che ha potuto procedere con la revoca dell'ordinanza di non potabilità come già avvenuto per i quartieri del centro storico, Santa Maria di Pisa, Porcellana, Marchetto, San Giorgio, Villa Gorizia, Sant'Orsola, Caniga, Luna e Sole, Prunizzedda, Lu Fangazzu, città alta (da via Adua a via Turati, comprese tutte le strade adiacenti), Piandanna e San Pietro. A Latte Dolce era stata individuata una persistenza di fuori norma microbiologici (coliformi totali ed escherichia coli) dovuti al ristagno dell'acqua in un tratto cieco della rete idrica in via Massaia.

La carica microbiologica è molto forte nell'acqua grezza proveniente dall'invaso del Coghinas che in questo periodo è di scarsa qualità. Da diversi mesi le squadre di Abbanoa sono impegnate in diversi interventi sulla rete comunale che mostra le sue criticità alla variazione della pressione nelle condotte.
18:37
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)