Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportNuoto › Pallanuoto: finale per Astilelibero.it
A.B. 28 novembre 2015
Pallanuoto: finale per Astilelibero.it
Si conclude domani il Campionato Amatoriale organizzato dal Csi. L´appuntamento è alle ore 10, nella palestra di Dolianova


DOLIANOVA - Eccoci giunti alla giornata conclusiva del Campionato di Pallanuoto Amatoriale Csi. Inizieranno domani, domenica 29 novembre, alle ore 10, nella piscina di Dolianova, gli ultimi due turni conclusivi che decreteranno la squadra vincitrice della Coppa Astilelibero.it. Al momento, l’Esperia Cagliari, prima in classifica fin dalla prima giornata, sembrerebbe la favorita, ma i giochi sono ancora più che aperti. Cinque sono le squadre che matematicamente potrebbero contendersi il titolo: dallo Ziki Team Atlantide (seconda a soli due punti di distacco) alle altre tre squadre tutte a 9 punti, Ah2O Alghero, Antares Iglesias e Doliasperate. Come si attendono anche i primi tre punti per l’Acquasport Assemini, in ultima posizione dietro al Magnficent Seven e Commando Zenigata, entrambe dell’Atlantide di Elmas.

Nella giornata di chiusura, che si presume sarà un’avvincente finale, è prevista un’interessante novità: il doppio arbitraggio, proprio come previsto per le partite della serie A. Ma non solo questo. A dirigere le ultime otto partite ci saranno anche direttori di gara di livello nazionale. Tra questi, Domenico De Meo, classe '57 ed ex arbitro di A1 che, in questa occasione per il suo record di maggior numero di partite arbitrate nella massima serie di pallanuoto riceverà da parte del gruppo sardo dei giornalisti sportivi Antonio Cardia il Premio Ussi Sardegna 2015.

Questi i nomi degli altri arbitri impegnati domani: Alessandro Marongiu, classe '79, arbitro di A1 e di varie finali dello scudetto giovanile e recentemente convocato per il campionato Maltese; Andrea Zedda, classe '85, arbitro di A1 anch’esso direttore di gara in finali dello scudetto giovanile; Matteo Talloru e Francesco Melis, entrambi classe '85, arbitri di recente formazione. Al termine delle partite, sono previste le premiazioni delle prime tre classificate. Inoltre, saranno consegnati altri tre premi: miglior marcatrice, miglior marcatore e miglior portiere.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)