Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportCalcio › Secca sconfitta del Porto Torres a Dorgali
Argentino Tellini 29 novembre 2015
Secca sconfitta del Porto Torres a Dorgali
Il Porto Torres sconfitta per 3 a 0 dal Dorgalese. Punteggio molto severo per i rossoblù in una partita che come gioco è stata equilibrata


PORTO TORRES - Secca sconfitta per 3 a 0 del Porto Torres a Dorgali contro la compagine locale. Punteggio molto severo per i rossoblu in una partita che come gioco è stata equilibrata. La Dorgalese è stata più decisa e concreta in attacco, dove ha imperversato Cadau, il migliore in campo ed uno spauracchio per la difesa ospite. Al Porto Torres invece è mancata ancora quella determinazione che è necessaria nelle partite che contano e quando bisogna assolutamente fare punti.

Non può essere una scusante la mancanza del bomber Sini squalificato e di qualche altro elemento per giustificare la sconfitta. E' ovvio che qualcosa non va nella compagine turritana, spetta ora all'allenatore Batteta trovare le giuste contromisure ad una situazione che sta diventando piuttosto imbarazzante.

La cronaca. La Dorgalese passa al primo affondo al 9°minuto con un Cadau, che sorprende Sanna.Poi il gioco si svolge a fasi alterne con Cadau sempre pericoloso per la Dorgalese e con il Porto Torres che sfiora il pareggio con Marongiu, Onnis e Puliga. Gli sforzi dei turritani sono vani e la prima frazione di gioco si chiude con la Dorgalese in vantaggio per 1 a 0. Al 46° nuova occasione per il Porto Torres,replicano i locali con l'onnipresente Cadau che impegna severamente Sanna.

Al 52° i rossoblu centrano la traversa con una punizione di Sotgiu. Al 66° si infortunio muscolare all'assistente dell'arbitro. Alla ripresa del gioco il nuovo entrato della Dorgalese Luca Congiu impegna severamente Sanna. E' il preludio per il raddoppio dei padroni di casa, siglato sempre da Congiu al 72°. Il Porto Torres tenta di reagire, ma subisce il terzo gol con Cadau al 77°: davvero un bel giocatore il n° 7 dei padroni di casa, sicuramente fra i migliori elementi del girone.

La partita si chiude con i turritani che in maniera disordinata cercano il gol della bandiera. Da registrare nei minuti finali l'ingresso in campo dei giovanissimi rossoblu Pianti e Luiu, che si sono aggiunti al neo acquisto Cossu. Per il Porto Torres quindi un'altra sconfitta che deve far riflettere, la classifica infatti si sta facendo abbastanza delicata. Domenica i turritani aspetteranno in casa il Tempio: un'importantissima partita da vincere, anche per il morale che sicuramente non è al massimo.

Dorgalese: Sanna, Pilia, Patteri ( Congiu),Orrù, Solinas, Ruiu, Cadau, Chisu, Ticca, Fronteddu, Seddone

Porto Torres: Sanna, Pinna, Lintas, Cagnoni(Cossu), Saglimbeni, Lepori,Marongiu, Congiu, Puliga(Pianti), Sotgiu, Onnis (Luiu)

Reti: al 9° e 77° Cadau (D),72° Congiu (D)
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)