Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaDisabili › Anche a Sorso, Io valgo per 3
A.B. 1 dicembre 2015
Anche a Sorso, Io valgo per 3
La marcia di sensibilizzazione è organizzata per giovedì dalla comunità Papa Giovanni XXII in diverse città italiane, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità


SORSO - Giovedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con le organizzazioni e le istituzioni del territorio, organizza in numerose città italiane una marcia di sensibilizzazione, modalità di manifestazione popolare scelta spesso da Don Oreste Benzi per dare voce alla meravigliosa bellezza di ogni persona. Tra le città prescelte, c'è anche Sorso. Il tema della manifestazione è Io valgo per 3: 3 come 3 dicembre, 3 come diritti (articolo3 della Costituzione italiana) e 3 come reciprocità.

Le Nazioni Unite invitano tutti a riconoscere la disabilità come facente parte della diversità umana promuovendo un pensiero che porti a rivedere gli stili di vita, le opinioni e i modelli sociali in materia di disabilità, con l’introduzione di principi di non discriminazione, pari opportunità, autonomia, indipendenza ed inclusione. Gli stati dell’Unione Europea che hanno sottoscritto tale convenzione si impegnano a sviluppare in tutti gli ambiti della società condizioni favorevoli affinché le persone con disabilità possano godere appieno dei loro diritti.

Il ritrovo è previsto per le ore 10.30 nella sede del Centro Diurno Il Girasole, della cooperativa sociale San Damiano, in Via Tirso 12/a. Tra le 10.30 e le 10.45, spazio all'introduzione alla manifestazione ed al saluto ai presenti. Alle ore 10.45, inizierà il corteo animato dal Centro Diurno e da altre realtà del territorio. Alle 11, prima tappa in Piazza del Convento dei frati Cappuccini. Alle ore 11.30, seconda tappa in Piazza San Pantaleo e saluto del Parroco. Alle 12, terza tappa in Piazza Sant'Agostino. Alle ore 12.30, l'arrivo in Piazza del Comune, dove è prevista la conclusione della manifestazione, con i saluti delle autorità presenti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)